Animali fantastici 3 è un film “maledetto”: si farà un nuovo film della saga?

Possiamo dirlo: non sempre i film nascono sotto una buona stella. È proprio il caso di dirlo nel caso della saga di “Animali Fantastici”.

fantastic-beasts-movie-poster

Il quantitativo di controversie che ha già generato e al cui centro si è trovato è talmente grande da far sembrare quasi il terzo capitolo della saga un “film maledetto”.

Il casting di Johnny Depp

Si è discusso tantissimo della scelta di Depp nei panni di Grindelwald, specialmente perché, per molto tempo, l’ex moglie dell’attore (Amber Heard) aveva fatto capire di essere stata maltrattata.

Delle registrazioni, però, dimostrerebbero che era lei la violenta della coppia e, quindi, almeno sul fronte Depp il polverone si sta attenuando. Tuttavia, questa scelta è solo la punta dell’iceberg…

Ezra Miller “strangola” una fan

Il giovane attore Ezra Miller (Aurelius nella saga) è stato ripreso in un filmato amatoriale in cui – non si capisce se scherzosamente – prende per il collo una fan.

Il video è molto breve e si presta a molteplici interpretazioni. Il diretto interessato non ha preso posizione sul punto, quindi la questione risulta tuttora controversa.

I commenti “transfobici” di J. K. Rowling

AFP_1T868I-k26H-U31901103155338JXC-656x492@Corriere-Web-Sezioni

La Rowling, nelle ultime settimane, si è espressa in modo quanto meno discutibile sulla comunità transessuale. Non vorrei entrare sul punto, ma mi limito a dire che dalle sue parole sembrerebbe che per lei le donne transessuali siano degli omosessuali confusi o spaventati. In un saggio ha persino affermato che, se fossero stati altri tempi quelli in cui era cresciuta, anche lei sarebbe diventata trans, dato che suo padre voleva un figlio maschio. Insomma, molti fan la difendono ma il pensiero sembra quello di una persona che considera la transessualità la scelta di una persona non in grado o non pienamente libera di autodeterminarsi.

In merito è intervenuta la Warner Bros, lanciando un generico messaggio di inclusività. Eddie Redmanye (Newt nella saga), d’altra parte, si è schierato contro la Rowling, affermando che bisognerebbe rispettare i trans e lasciarli liberi di vivere la loro vita.

E ora?

Bisogna chiedersi quali saranno le conseguenze di questo caos attorno al film. In realtà, al momento attuale, non ci sono certezze nemmeno in merito al fatto che il film si farà e, nel caso, se la Rowling sarà ancora l’autrice.

I fan, al momento, cercano di separare la saga di Harry Potter, a cui sono legatissimi, dall’autrice e dalla sua controversa presa di posizione in un’ottica escludente.

Articoli correlati:

Animali fantastici ha bisogno di una relazione fra Silente e Grindelwald

Cosa aspettarci dai sequel di Animali fantastici 

Optimized-Progetto senza titolo (90) Optimized-Progetto senza titolo (91) Optimized-Progetto senza titolo (92)

LINK AMAZON

 

9 pensieri riguardo “Animali fantastici 3 è un film “maledetto”: si farà un nuovo film della saga?

  1. Quello che mi stupisce è che non ci sia un manager che le tolga twitter dalle mani, visto tutti i danni che sta facendo a sé stessa e al suo brand.
    Per quanto riguarda il film, sono d’accordo con quello che dicevi sopra, ci sarebbero ancora i margini per aggiustare la storia; il problema sarà, eventualmente, se lasciare ancora a lei il compito di sceneggiatrice e se il cast vorrà recitare in qualcosa scritto da lei. Redmayne, ad esempio, potrebbe incrociare le braccia e decidere di non volere avere niente a che fare con lei , sebbene la Rowling gli abbia scritto un bellissimo personaggio che gli calza a pennello.
    C’è poi il problema dei diritti: se li possiede la Rowling, nel caso fosse estromessa potrebbe decidere di portarsi via il film e non farne più niente, tipo “il pallone è mio e ci gioco io”.
    Per cui, per rispondere alla tua domanda, sì, secondo me è un film maledetto!

    Piace a 1 persona

    1. Credo di aver letto che la Warner potrebbe estrometterla. Tuttavia credo non accadrà.
      Devo dire comunque che non mi aspettavo che una persona che ha scritto così tanto di amicizia e di uguaglianza potesse ammattire in questo modo.
      Per me alla fine si farà il film normalmente e la convinceranno a star zitta.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...