Evanna Lynch ci mette in guardia sulla pericolosità dei fandom: ecco l’opinione della Luna Lovegood di Harry Potter

Vi ricordate la bizzarra Luna Lovegood di Harry Potter?

L’attrice, Evanna Lynch, durante il podcast “Talking Tastebuds” ha parlato della sua esperienza nei film e degli aspetti negativi di far parte di un fandom.

Ossessionata da Harry Potter

La Lynch ha affermato che prima di recitare nei film era un’accanita lettrice della saga ed era ossessionata anche dagli attori che interpretavano i ruoli dei protagonisti. Ricorda con imbarazzo, infatti, di essere arrivata sul set, già conoscendo molti particolari sulle vite di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Perché adesso si schiera contro i fandom?

Optimized-Progetto senza titolo (89)

La Lynch ha messo in risalto il fatto che spesso si tende a esagerare. Si diventa davvero ossessionati da qualcosa di non reale e si finisce per mettere in discussione la propria identità.

Afferma l’attrice che da adolescenti è comprensibile cercare di crearsi un’identità o fare riferimento a una qualche storia fantastica per farsi forza. Specialmente quando si è molto insicuri. Tuttavia, oggi l’interprete di Luna Lovegood mette in chiaro tutti gli aspetti negativi e la pericolosità dei fandom, dichiarando che il rischio è quello di perdere se stessi.

Perché è una riflessione importante?

Qualche tempo fa ho scritto alcuni articoli sulle casate di Hogwarts e ho cercato online alcune teorie e cosa pensa la community sullo smistamento e sulle peculiarità delle quattro case della scuola di magia. Mi sono presto reso conto che molte persone tendono davvero a perdere di vista il confine fra la realtà e la finzione.

Fonte: Digitalspy

Articoli correlati:

Migliori regali a tema Harry Potter

Tutto quello che c’è da sapere su Corvonero

Animali Fantastici è un film maledetto?

Optimized-Progetto senza titolo (91) Optimized-Progetto senza titolo (90)

(Link Amazon)

2 pensieri riguardo “Evanna Lynch ci mette in guardia sulla pericolosità dei fandom: ecco l’opinione della Luna Lovegood di Harry Potter

  1. Purtroppo sono d’accordo sia con te che con Evanna Lynch. Trovo che i fandom, troppo spesso, finiscano per diventare tossici e tradire i presupposti che li ha portati in vita; piano piano mi sono eliminato da tutte le pagine dei vari fandom, mi è dispiaciuto ma si stava facendo insostenibile. Uno dei peggiori, secondo me, è quello di Doctor Who: mi sono preso un sacco di parolacce lì dentro per aver espresso delle opinioni contrarie a quelle comunemente sostenute dai fan, e allora me ne sono andato. Peccato.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...