Caro prezzi ebook: perché abbonarsi a Kindle Unlimited

Buongiorno amici!

Oggi volevo parlarvi di ebook e di Kindle Unlimited.

Quest’anno, per tutto l’anno, con l’abbonamento ad Unlimited il primo mese è gratis e si può disdire prima del rinnovo (che altrimenti prevederebbe un costo di 9.99 euro al mese).

Ma perché ho deciso di parlare di Unlimited?

L’altro giorno girovagavo per la libreria kindle di Amazon ed è diventato sempre più evidente per me che i costi degli ebook stiano aumentando. Sarà il boom del digitale, a spese del cartaceo, sarà che si cerca di cavalcare l’onda della quarantena che ha praticamente imposto a molte persone di scoprire la lettura digitale, ma i prezzi sono aumentati.

Ormai non solo i bestseller costano moltissimo (i prezzi arrivano anche a 15/16 euro), ma anche i libri di autori meno conosciuti ed emergenti ormai si sono assestati verso prezzi molto più alti del passato.

È diventato proibitivo anche trovare una lettura leggera per riempire i nostri pomeriggi annoiati.

Per questa ragione penso che, a fronte dei 9.99 euro mensili, forse sarebbe meglio abbonarsi ad Unlimited.

Optimized-kindle-unlimited-banner

I vantaggi di abbonarsi

Tra gli aspetti positivi dell’abbonamento unlimited c’è certamente la possibilità di avere a disposizione migliaia di titoli. Abbiamo la possibilità di scoprire nuovi autori e nuovi mondi con facilità e in completa economia, senza dover rischiare di comprare un libro che non ci piace.

Inoltre, da quest’anno Unlimited vanta i titoli di Harry Potter e sarebbe un’occasione di fare una bella maratona di rilettura.

Qualche tempo fa vi avevo parlato di come l’editoria online (e il self publishing) hanno permesso alla letteratura di variare e ormai ogni tipo di storia – anche la più stravagante – può essere ritrovata. Certo, bisogna sempre trovare libri di qualità, ma un lettore esperto saprà distinguere i buoni dai cattivi libri

Perché non abbonarsi?

Sicuramente uno dei “contro” dell’abbonamento è che non tutti i titoli sono inclusi in Unlimited. Più il titolo è cercato e popolare, più è difficile che si metta a disposizione di Unlimited.

Tuttavia, potremmo sempre considerare Unlimited come Netflix. Un servizio in cui non sono presenti i titoli appena rilasciati, ma c’è sempre una grandissima varietà di scelta e una serie di libri esclusivi.

Conclusioni

Penso che sia arrivato davvero il momento di pensare seriamente di abbonarsi, visto il rincaro dei prezzi degli ebook. Tirando le somme, se siete dei lettori forti, a fine anno potreste aver risparmiato un bel po’ di soldi, sfruttando al massimo la comodità degli ebook.

Vi lascio il link qui. Ma potete inoltre cliccare sul banner qui sopra per abbonarvi e iniziare il vostro mese di prova.

Articoli correlati:

Sei libri da recuperare nel 2020

Cinque romanzi gotici da leggere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...