5 EVENTI CHE POTREBBERO ACCADERE NELL’ULTIMA STAGIONE DI SUPERNATURAL

  • Billie diventa il nuovo Dio?

Secondo la rappresentazione che si è avuta degli eventi, sembrerebbe che l’unica vera entità al di sopra delle parti in grado di essere giusta sia proprio Billie.

supergifb

Billie è diventata la nuova “Morte”, dopo una vita passata come mietitrice di anime.

Billie ha, da tempo, accantonato i suoi conti in sospeso con Sam e Dean. E un finale corretto sarebbe se lei diventasse una sorta di nuova divinità, con il potere di gestire l’universo e di porre fine finalmente alle scorribande degli angeli e dei demoni.

  • Il mondo viene salvato

Io credo che la serie non si concluderà con un finale aperto. Sam e Dean lotteranno fino a quando anche un solo mostro o un solo demone potrà uscire dall’inferno e distruggere il mondo.

supercastgif

Credo che, in qualche modo, si troverà una soluzione definitiva. Un modo per chiudere definitivamente i cancelli dell’Inferno, oppure di mandare le entità malvagie nel Purgatorio.

Qualcosa potrebbe davvero accadere, perché, ormai è chiaro, che i due non riusciranno ad abbandonare la loro vita di cacciatori, fino a che ci sarà da combattere il male.

  • Dean muore

Penso che la serie abbia sempre giocato con questo finale. E se accadesse davvero? Se la serie finisse con il sacrificio definitivo di uno dei due protagonisti?

supgif

Dean ha sempre dichiarato di essere pronto a sacrificare se stesso per il bene comune e per la salvezza del fratello.

Potrebbe essere davvero l’occasione giusta perché ciò succeda.

Pensateci. Un finale con Dean che salva il mondo, una volta per tutte, e perde la vita. Sam chiaramente sarebbe distrutto, ma anche orgoglioso di quanto fatto dal fratello e della speranza che il fratello ha regalato a lui e a tutta l’umanità.

E voi che ne pensate? Seguirete la quindicesima stagione?

7 pensieri riguardo “5 EVENTI CHE POTREBBERO ACCADERE NELL’ULTIMA STAGIONE DI SUPERNATURAL

    1. Mi sono perso un pezzo di messaggio per scazzi del furbofono…
      In passato ti ho detto che non trovo Supernarural così scaduta – ho visto serie più deteriorate – ma non nego che spesso abbia cincischiato: un modello con stagioni più brevi avrebbe contenuto la storia più densa, anziché diluirla in cacce superflue contro i soliti mannari, doppelganger, fantasmi che abbiamo visto tremila volte.

      Riguardo al finale, non me ne dispiacerebbe uno aperto, purché punti a un cambio di status quo: che ne so, una tendenza a un accordo tra le potenze, tanto per dire che non ci sono solo i cattivi, i più cattivi e i marci!
      Per dire, se non era una finta, persino Crowley si è sacrificato per imprigionare Lucifero in Mondoschifo (l’ultimo episodio che ho visto) perciò aumentare il grado di ambiguità umana di certi esseri, come angeli e demoni, non mi spiacerebbe.

      Piace a 1 persona

      1. Sì potrebbe funzionare anche questa. Allora, diciamo che Supernatural comunque non è diventata atroce. Però ha stancato, perché, proprio per le stagioni lunghe, ha riproposto storyline e tematiche troppe volte.
        Sono abbastanza fiducioso per l’ultima.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...