Inside the book – Cronache di un vampiro: La nascita di un supervillain

Vi avevo illustrato già le ragioni e lo scopo di questa rubrica nel primo numero di Inside the Book. Oggi piuttosto che approfondire un qualche aspetto del primo libro di Cronache di un vampiro, voglio concentrarmi sul “making of” del secondo libro della saga.
Il primo libro ha il suo villain. Un villain che ha i suoi punti oscuri e che deve essere sicuramente approfondito nei prossimi capitoli della saga. Ma Virgilio, il vampiro ultracentenario del mio libro, non rimarrà l’unico villain della saga.
Sono, infatti, alle prese con la creazione di un cosiddetto “Supervillain” o “Final Boss”.

In un mondo popolato da vampiri che hanno sì il libero arbitrio ma sono comunque sottoposti alla forza irrefrenabile degli impulsi, potrebbe apparire un vampiro che ha dei ripensamenti sull’intera stirpe immortale di cui fa parte.
Supervillain è un termine di solito utilizzato nel mondo dei fumetti per indicare la nemesi di un eroe. Insomma, un vero e proprio antieroe capace di mettere tutti gli equilibri in discussione.
In questo caso, però, il supervillain a cui sto lavorando sarebbe un personaggio fuori da ogni schema e refrattario a ogni alleanza.

 

Inside the book

 

Ho deciso di anticiparvi qualcosa su di lui.
In qualche modo, ho cercato di ispirarmi a un villain che mi ha sempre affascinato, ossia quel Thanos che è la quintessenza del supervillain. Volevo creare un vampiro con un ideale chiaro e una motivazione molto forte. Non più solo una creatura decisa a saziare i propri appetiti. Le nuove pagine di “Cronache di un vampiro” vedranno presto una minaccia terribile, che non lascerà dormire sonni tranquilli né gli uomini né gli stessi vampiri che, per troppo tempo, si sono accontentati di una vita dedita al piacere e all’ebbrezza della caccia.
Credo che per un progetto narrativo a più capitoli creare un’entità così potente potrà dare molto più pepe alla storia.
Ma non aspettatevi un villain malvagio per il gusto di esserlo. In realtà, ho già buttato le basi per il suo background nel libro già rilasciato. Ma, ovviamente, si capirà di più ne “Il canto della terra”.
Tuttavia, dato che la backstory di questo supervillain penso sia davvero intrigante è molto probabile – ma non vi assicuro niente – che prima del rilascio del secondo volume ci sarà un racconto lungo prequel dedicato alla sua figura.
Se vi ho stimolato con questo approfondimento sul making of della mia saga, vi ricordo che potrete trovare “Vincoli di sangue” su Amazon (gratis con Kindle Unlimited). Vi ricondivido la sinossi del primo libro e il link per scoprirne di più.

Un romanzo gotico ambientato nella modernità. Primo volume della saga “Cronache di un vampiro”.
Se siete alla ricerca di una storia sui vampiri diversa dalle altre, “Cronache di un vampiro” è quello che fa per voi. I vampiri che pullulano nell’inquietante Inghilterra descritta nelle pagine non sono solo sexy, ma sanno come essere spietati.
Una storia con colpi di scena e suspense, adatta tanto ai ragazzi quanto agli adulti.
Nelle pagine di questo cupo romanzo breve di genere fantastico troverete anche storie d’amore non proprio convenzionali e piene di tormento.
Preparatevi a vedere le leggende prendere vita in modo del tutto inedito rispetto al passato!

TRAMA:
Andreas Rooney è un professore di letteratura nella più antica università del mondo anglosassone. Insegna a Oxford, cittadina britannica sconvolta da un evento inquietante accaduto pochi giorni prima di Natale. Il suo migliore studente, Thomas Crawford, è svanito nel nulla e le indagini attorno alla sua scomparsa non hanno portato a nessun risultato.
Dopo due mesi dalla scomparsa, una donna misteriosa si interessa al professore di letteratura, alla ricerca di una nuova pista di indagine. In molti in città ritengono che Andreas abbia un legame con Thomas e che sia in possesso di informazioni utili al suo ritrovamento.
Andreas, però, è all’oscuro della tragica fine occorsa al giovane, rapito da un predatore senza scrupoli, desideroso di soddisfare i propri appetiti.
Una minaccia, infatti, infesta le strade di una quanto mai spettrale Oxford. Una mostruosità sopravvissuta ai secoli e al progresso si cela nelle ombre e nessuno che si imbatta sul suo cammino potrà dirsi al sicuro.
Gli incubi diverranno realtà, quando i protagonisti di questa storia saranno costretti a trovare il modo di sopravvivere all’attacco di un vampiro.

Immergiti in un mondo oscuro che cambierà la tua percezione dei vampiri.

3 pensieri riguardo “Inside the book – Cronache di un vampiro: La nascita di un supervillain

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...