Quale sarà la trama di The Winds of Winter?

Buongiorno amici lettori!

L’attesa per l’uscita di Winds of Winter non è mai stata così alta. Anche e soprattutto perché George R. R. Martin ha dato come data ultima per il rilascio del libro il 29 luglio (data in cui dovrebbe iniziare il WorldCon dedicato alla science fiction a cui G. R. R. M. parteciperà).

Quando verrà pubblicato The Winds of Winter?

In realtà, essendo ormai così vicini alla data, risulta assai improbabile che il libro sarà davvero pubblicato.

Il meglio che possiamo aspettarci è che Martin annunci di averlo finito e che lo avremo nei mesi a venire. Ma anche di questo non possiamo essere certi, sebbene lo stesso autore abbia evidenziato come il lockdown lo abbia aiutato a scrivere e a portare avanti il suo progetto.

Ma cosa dobbiamo aspettarci da The Winds of Winter?

Optimized-Progetto senza titolo (65)

Il prossimo libro de “Le cronache del ghiaccio e del fuoco” dovrà coprire molti eventi già accaduti nella serie e portare avanti numerose storyline (molte delle quali nemmeno introdotte nella serie televisiva HBO).

La trama

download (4)

Sappiamo che nel prossimo libro, Martin dovrà portare sulle sue pagine alcuni eventi già narrati nella serie (e confermati come ideazione di Martin). Stiamo parlando dell’uccisione di Shireen, bruciata viva dallo stesso padre, ma anche della morte di Hodor e della rivelazione dell’origine del suo nome.

Inoltre, ci sarà la battaglia fra Stannis e Ramsay Bolton.

Sulla base dei capitoli pubblicati sul suo blog, invece, sappiamo già che verrà ripresa la storia di Sansa (ancora nella valle), di Arya, che si trova a Braavos e si fa chiamare Mercy, del giovane Griff (personaggio che non viene presentato nella serie), che, molto prima di Daenerys, potrebbe trovarsi a battagliare con Cersei.

Ovviamente nel libro vedremo anche come Martin deciderà di far tornare in vita Jon Snow. Al momento si specula che Snow potrebbe vagare per qualche tempo come un fantasma per Westeros.

Quali sono le vostre sensazioni su Winds of Winter?

Articoli correlati:

Tutte le news sull’uscita di Winds of Winter

Tutte le edizioni de “Il trono di spade”

Optimized-Progetto senza titolo (67) Optimized-Progetto senza titolo (66) Optimized-Progetto senza titolo (64)

6 pensieri riguardo “Quale sarà la trama di The Winds of Winter?

  1. La resurrezione potrebbe avvenire come nella serie, visto che Melisandre si trova al castello nero ed era già da un pò che aveva visioni su jon… Ma se dovesse vagare per un pò come fantasma, non si ritroverebbe come Lady Stonehaert? Il corpo comincia a disfarsi e sappiamo come anche la mente cambia con il passare del tempo

    Piace a 1 persona

  2. Secondo una teoria Jon si sarebbe spostato dentro Spettro appena prima di morire, in modo simile a come fa Bran, però non so quanto credito dare a questa idea.

    Griff è sinceramente la parte di trama che mi interessa di più, soprattutto nel modo in cui si intreccerà a Daenerys (oltretutto ci dovrà ancora essere anche la battaglia a Meereen, contro gli schiavisti).
    C’è anche da risolvere quel cliffhanger terribile su Jaime!

    In generale però mi sembra che la trama, a prescindere dalla serie, sia ancora molto in alto mare per potersi risolvere in soli due volumi, a meno che non siano giganteschi e fitti fitti di avvenimenti, ma non mi sembra il suo stile. Peggio della serie, comunque, sarà difficile fare!

    Piace a 1 persona

    1. Io immagino che lui voglia scrivere due volumi che insieme si avvicineranno alle tremila pagine. Penso che potrebbe anche farcela a chiudere tutto.

      A dire la verità comunque credo che Griff debba morire piuttosto presto, per lasciare il ruolo di antiCersei a Daenerys.

      Comunque aspettiamo questo Worldcon. Se non annunciano l’uscita, io seriamente inizierò a credere che non li scriverà mai questi due volumi.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...