Lo abbiamo scoperto qualche giorno fa. Per il prossimo libro de “Il trono di spade” dobbiamo aspettare ancora un bel po’. Si spera – e lo spera anche George R. R. Martin – che li libro possa uscire entro il 2021.
Come ho detto anche in altri articoli, conviene mettersi “l’anima in pace”. Tra l’altro non voglio fare il pessimista cosmico, ma inizio a dubitare che Martin riesca a concludere la saga, vista l’età che avanza e il fatto che si prevedono almeno altri due libri da almeno 1500 pagine. Un lavoro incredibile a cui Martin stesso dichiara di non essere più abituato.
Consigli di lettura se sei fan di “Game of Thrones”.
Come vi ho promesso l’altro giorno, ho cercato un po’ sul web, alla ricerca di qualche perla nascosta che potesse rievocare un po’ le atmosfere che abbiamo tanto apprezzato in Martin. Devo ammettere di non aver letto nessuno di questi libri (anche se qualcuno l’ho acquistato per curiosità).
Se, però, voi siete in vena di draghi, lotte per la supremazia, guerre e mondi imperfetti, questi libri possono fare al caso vostro.
10 titoli per i fan de “Il Trono di spade”
La rovina dei re. Il coro dei draghi: 1 di Jenna Lyons
Il canto dell’usignolo. La saga degli Otori di Lian Hearn
La trilogia dei fulmini di Mark Lawrence
Sopravvissuti di Richard K. Morgan
L’ultimo impero di Brandon Sanderson
I Giardiani della Luna di Steven Erikson
Leopardo nero, lupo rosso di Marlon James
Molti blogger consiglierebbero anche la saga di N. K. Jemisin “La terra spezzata“, ma devo ammettere che, per quanto originale, a me il primo libro non è piaciuto e non mi ha dato “Game of Thrones” vibes.
Detto ciò, vi auguro buona lettura. Spero che riusciate a trovare ciò che fa per voi dalla lista pubblicata qui sopra.
Grazie per i suggerimenti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te per essere passata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vado
"Mi piace""Mi piace"
Vado a vedere di cosa si tratta. Grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te per essere passata 🙂
"Mi piace""Mi piace"
In realtà anche La Torre Nera non ha nulla in comune con Game of Thrones, anzi, sono due storie completamente diverse per ambientazione, personaggi e trama.
Degli altri non ne conosco nessuno, mi spulcio un po’ questi suggerimenti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
In teoria non sono accostamenti miei. Ho spulciato tre blog americani per fare uscire questi suggerimenti. Grazie per aver espresso la tua opinione sul libro. In caso ora lo rimuovo 😉
Piuttosto. Consigli di leggere la torre nera?
"Mi piace""Mi piace"
Sarò sincero: a me non è piaciuto quasi per niente. So che è la più grande opera di Stephen King, ma a me non ha appassionato quasi in nessun modo; ho davvero apprezzato solo il quarto volume, che è un lungo flashback sulla giovinezza del protagonista.
Tieni conto, però, che sono in netta minoranza su questa opinione, per cui potrei essere io.
Ti consiglio comunque di provarci, e di leggere almeno un paio di volumi prima di decidere se continuare o meno. Però, per me, i capolavori di King sono ben altri.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille per la risposta 😊
"Mi piace""Mi piace"