Guardi mai il cielo? – Racconto inedito

“Guardi mai il cielo?” mi dicevi. Pensavi che soltanto a guardare quell’azzurro splendido, sopra le nostre teste e sopra ogni altra cosa, mi sarei sentito bene. E, se non bene, quanto meno meglio. Viaggiavamo in treno e mi indicavi le nuvole, descrivevi le loro forme, ti immaginavi un disegno, ti immaginavi un esercito, ti immaginavi … Continua a leggere Guardi mai il cielo? – Racconto inedito

Dicembre è il mese della nostalgia

Credo che non ci sia momento più duro dell’anno, quanto a nostalgia, del nostro caro (?) Dicembre. Arrivano le festività, quelle con la F maiuscola, quelle che, per noi che siamo cresciuti in un paese intriso di tradizione, ma che è cambiato drasticamente negli ultimi anni, sono ancora capaci di rappresentare qualcosa. Le feste hanno … Continua a leggere Dicembre è il mese della nostalgia