Come sapete, in queste settimane sto seguendo l’ultima stagione di Rupaul’s Drag Race All Stars. Da superfan dei programmi dedicati al mondo delle drag queen non potevo esimermi di riportare una notizia che sta mandando in tilt internet.
Rupaul, il conduttore del programma nonché la drag queen più famosa del pianeta, è scomparso dai social media durante la scorsa notte.
Cosa è successo?
Durante la notte, i fan hanno notato che i suoi post di Instagram sono stati rimossi uno alla volta, fino a lasciare il profilo completamente vuoto. Successivamente, è anche cambiata l’immagine del profilo, con una foto che lo ritrae al naturale (out of drag).
Su Twitter è del tutto scomparso il suo account, invece.
Strane coincidenze
I fan hanno notato che, contestualmente alla scomparsa dai social media di Rupaul, anche l’account Instagram di un’altra drag queen – che ha partecipato al programma nella decima edizione – è rimasto privo di post. Si tratta di Kameron Michaels. La coincidenza ha fatto pensare che magari ci fosse sotto qualche tipo di progetto che coinvolgesse sia Rupaul che Kameron.
In realtà, non è una spiegazione altamente probabile perché nel caso di Kameron pare che abbia disattivato l’account per un semplice momento di “disintossicazione” dai social. Oltretutto, la drag queen aveva affermato di non voler tornare a competere nei programmi di Rupaul, cosa che rende improbabile, dunque, una sorta di accordo fra Rupaul e Michaels.
Le teorie si sprecano
I fan stanno teorizzando su cosa possa significare questo strano comportamento di Rupaul, che è una personalità apprezzata in tutto il pianeta e ha uno stuolo nutritissimo di followers. La fama che gli ha conferito il programma Rupaul’s Drag Race lo ha fatto diventare una vera icona pop e i riferimenti alle sue frasi sono numerosissimi in tutti i media.
Per alcuni, il cambio di fotografia potrebbe significare persino che Rupaul – inattivo sui social da marzo – abbia deciso di appendere i tacchi al chiodo e chiudere col mondo drag.
Potrebbe essere l’inizio di una nuova fase della sua vita e della sua carriera.
È improbabile, comunque, giungano annunci nelle prossime settimane perché è attualmente in corso di trasmissione Drag Race All Stars – registrato lo scorso anno e con Rupaul regolarmente come conduttore e giudice – e questo impedirebbe alla star di annunciare l’addio, senza ledere in qualche modo la stagione di All Stars.
Rimarrebbe in piedi anche la possibilità che si sia trattato di un hacker che abbia preso il controllo ed eliminato i profili social della drag.
Conclusioni
Quello che è certo è che questa assenza dai social sta mandando nel panico i fan che non fanno altro che speculare su cosa possa significare quello che è successo sui suoi account. Sarà davvero la fine di Rupaul come Drag Queen e come conduttore di Drag Race?
Siamo in attesa di novità su questo fronte!
Spesso capita che in vista di un evento particolare i vip oscurino i social, quindi secondo me si tratta di questo. Magari ha un progetto importante in vista. Speriamo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarebbe troppo strano se lasciasse il mondo del drag, anche se tutto sommato un cambio nel programma non lo vedrei male.
"Mi piace""Mi piace"
Magari vuole spostare alcuni contenuti su altre piattaforme o ripartire da “zero” per qualche motivo…
Mah, non sono proprio un fulmine di guerra, quando si parla di social 😛
"Mi piace""Mi piace"