Recensione di “Fidanzati dell’inverno – L’attraversaspecchi 1” di Christelle Dabos

Fidanzati dell’inverno di Christelle Dabos

Buongiorno amici lettori!

Oggi torno online con una recensione librosa! L’ultimo libro che ho letto è stato “Fidanzati dell’Inverno: L’Attraversaspecchi 1” di Christelle Dabos

La trama: 

Optimized-cover_9788866329817__id2350_w600_t1519906410__1x

Fidanzati dell’Inverno ci racconta la storia di Ofelia, una lettrice animista, ovvero una donna con il potere di leggere la storia degli oggetti. Il mondo in cui è ambientata la storia è diviso in arche e l’arca a cui appartiene Ofelia si chiama Anima. La vera svolta nella vita di Ofelia è il matrimonio combinato che è chiamata a contrarre con Thorn, un energumeno un po’ burbero proveniente da un’arca inospitale chiamata Polo

Dal momento del suo trasferimento, Ofelia si ritrova in una società piena di intrighi, di faide e giochi di potere, in cui nessuno può mai dirsi al sicuro. 

Un fantasy sorprendente

Penso che “Fidanzati dell’Inverno sia un fantasy davvero sorprendente. E non tanto, come sarebbe facile intuire, per l’originalità della trama e per tutte le innovazioni che porta al genere fantastico la Dabos. Ciò che davvero convince del libro è lo stile dell’autrice. 

Le pagine di “Fidanzati dell’Inverno” si divorano. Anche quando non succede nulla – e devo dire che questo primo libro può essere considerato una lunga introduzione a una serie di eventi sconcertanti e che, in un secondo momento, creano un grande interesse nel lettore – lo stile dell’autrice riesce ad ammaliarti e convincerti a continuare. 

Cosa mi è piaciuto di più del libro

Del libro ho amato l’ironia che ha permeato delle descrizioni sempre fluide di scene e di ambienti curiosi e stravaganti. In particolar modo ho apprezzato il bislacco personaggio della zia Roseline e i suoi macchiettistici modi di dire. 

Ho amato la capacità di mescolare atmosfere. Ci sono momenti tragici, momenti divertenti e momenti di riflessione. 

La Dabos ha creato un universo accattivante e ha messo nelle pagine una straordinaria capacità di storytelling che ha conquistato il lettore e lo ha condotto attraverso la storia. 

Conclusioni

Quindi, che dire? Lo consiglio davvero. E’ uno dei migliori fantasy che abbia letto ultimamente e non vedo l’ora di continuare la saga. Potete acquistare il libro a questo link! 

7 pensieri riguardo “Recensione di “Fidanzati dell’inverno – L’attraversaspecchi 1” di Christelle Dabos

  1. Per qualche motivo che non riesco a definire non mi sono mai convinta a comprare questo romanzo e leggerlo, ma ultimamente ho trovato un sacco di recensioni positive e molto belle, quindi credo proprio che prima o poi lo leggerò 😊😊

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...