Un personaggio di The Good Wife per ogni segno zodiacale: scopri il personaggio che più ti rappresenta

Un personaggio per ogni segno zodiacale

Ci ho preso un po’ la mano con gli articoli dedicati all’oroscopo. 

Oggi voglio provare ad assegnare un personaggio di una delle mie serie preferite – come dimostrano gli articoli delle ultime settimane – a ogni segno zodiacale.

La serie in questione è The Good Wife, legal drama con protagonista Julianna Margulies.

Di seguito la lista completa per tutti e dodici i segni!

Ariete… Alicia Florrick

All’ariete assegno la protagonista, Alicia Florrick. Se l’ariete è un segno di azione, dotato di grande coraggio, queste caratteristiche sono emblematiche nel personaggio protagonista di The Good Wife. Alicia è sempre pronta ad agire, non arretra di fronte alle difficoltà, anche se qualche volta non persegue fino in fondo i propri progetti. Proprio come l’ariete, tende ad entusiasmarsi troppo per qualcosa salvo poi distaccarsene (lo studio Florrick-Agos ma anche la carriera politica). Inoltre, l’ariete è considerato un segno con dei tratti di egoismo, carattere che si riscontra più volte nell’agire della Florrick, disposta a tutto pur di salvaguardare se stessa e la sua famiglia.

Toro… Diane Lockhart

Equilibrio e forza. Due parole per descrivere il segno del toro. I toro si battono, si impegnano e combattono per vivere una vita serena e senza problemi. Diane fa di tutto per affermarsi nel suo campo e per ottenere il successo. E’, inoltre, una persona profondamente equilibrata. E’, forse, l’unico personaggio a non avere una morale ambivalente. I suoi ideali sono chiari e non vengono mai messi in discussione. 

Gemelli… Peter Florrick

Si tratta del segno dotato della migliore dialettica, pertanto l’associazione a Peter Florrick viene da sé. Peter riesce sempre a cavarsela grazie alla sua dialettica e alla sua intelligenza, caratteri tipici dei Gemelli. 

Inoltre, nei Gemelli si individua un desiderio morboso per gli oggetti desiderati e una certa tendenza a cadere in tentazione. Peter è, per molti tratti, il gemelli perfetto. 

Cancro… Jackie Florrick

Il cancro è uno dei segni più complessi dello zodiaco. Pregi e difetti. Si può dire che va da un estremo all’altro. Sono affettuosi, fino a diventare morbosi con le persone che apprezzano, mentre sono scostanti e piuttosto diffidenti con le persone che non vanno loro a genio. Jackie Florrick manifesta i caratteri principali del cancro. Disposta a tutto per proteggere il figlio e capace persino di crearsi spiegazioni fantasiose pur di attribuire la colpa del fallimento del matrimonio di Peter alla moglie, Alicia, piuttosto che al suo stesso figlio. 

Leone… Will Gardner

Volontà, determinazione, forza ma anche gentilezza. Il leone è un segno con tante luci e poche ombre. Will è sempre stato un guerriero in aula, senza mai nascondere, però, la sua natura buona con le persone che lo circondavano. Con Alicia è sempre stato un gentiluomo, anche quando avrebbe avuto più di una ragione per arrabbiarsi. Certo, ha perso le staffe quando lei complottava per rubargli i clienti, ma stiamo parlando di caratteri positivi non di santità e imperturbabilità.

Vergine… Eli Gold

Eli Gold è la quintessenza del vergine. Letteralmente divorato dalla mania del controllo e con un’intelligenza spiccata. Anche le relazioni personali diventano oggetto di strategia. All’apparenza freddo e calcolatore, riesce a rivelare un cuore tenero quando si lega davvero a una persona. Il rapporto fra Eli e Alicia è emblematico di come sviluppa i legami amicali il vergine, mai troppo espansivo e spesso disinteressato, cambia drasticamente quando capisce di nutrire stima e rispetto per l’altra persona. 

Bilancia… Grace Florrick

Stabilità ed equilibrio. Sono questi i caratteri dei bilancia, che sono persone affidabili, dedite alla famiglia e capaci di instaurare ottimi rapporti con tutti e di non giudicare il prossimo. Grace è uno dei personaggi più spiccatamente positivi della serie. Dimostra di non farsi condizionare mai dalla sua ideologia e di essere disposta a tutto per aiutare chi ama. E’ da Grace che Alicia va, quando sente di aver fatto un errore o una cattiva azione. In qualche modo, è l’unico personaggio che – vista la  giovane età e il fatto che non si sia mai compromessa sul piano morale – rappresenta la “giustizia”. 

Scorpione… Cary Agos

Lo scorpione è il segno più ambizioso dello zodiaco. Sicuro di sé, votato all’obiettivo e piuttosto incline a stare al centro dell’attenzione. Cary è una buona incarnazione dello scorpione. Non si lascia mai scoraggiare. Ci mette impegno, sicurezza e determinazione. Sebbene le persone intorno a lui non lo reputino un “cavallo di razza”, ha tutte le intenzioni di dimostrare quello che vale ai suoi detrattori. 

Sagittario… Elsbeth Tascioni

I sagittario sono intelligenti, leali, socievoli, fiduciosi e allegri. Sono uno dei segni più interessanti e più piacevoli da conoscere. Elsbeth incarna la maggior parte delle caratteristiche del sagittario, soprattutto la sua tendenza a vivere molto tra le nuvole. 

Capricorno… Lucca Queen

Beneducati, concentrati sull’obiettivo e con un innato bisogno di introspezione. Lucca mi sembra il personaggio che più si avvicina a un segno, comunque, molto difficile da far rientrare negli schemi. Lucca ha un animo tenero che nasconde dietro alla parvenza di donna fredda e calcolatrice. In realtà ha solo troppa paura di rimanere delusa. 

Acquario… Marissa Gold

Un altro segno positivo. Gli acquario hanno rispetto per i colleghi e un grande intelletto. Caratteristiche che si rivedono in Marissa. Donna versatile, furba e intelligente, capace di adattarsi a più situazioni e di rimanere fedele alle persone che lavorano con lei. E’, inoltre, il segno della solitudine. Marissa non sembra mai smaniare per trovare un partner ed è perfettamente in grado di cavarsela da sola. 

Pesci… Kalinda Sharma 

Incapaci di fissare una direzione e con una natura “doppia”. Kalinda è un pesci perfetto. Sembra costantemente in movimento, come se disdegnasse una collocazione fissa e una stabilità affettiva e sociale definitiva. Kalinda è, inoltre, “doppia” nel suo essere tanto leale e generosa quanto schiva e restia ai sentimentalismi. 

Articoli correlati: 

Il finale di The Good Wife

5 motivi per guardare The Good Wife

Sei un vero appassionato di serie tv? Ti consiglio di leggere “Generazione seriale – un viaggio nel mondo delle serie tv”

Vuoi recuperare la serie? Ecco dove acquistare il cofanetto. 

 

Un pensiero riguardo “Un personaggio di The Good Wife per ogni segno zodiacale: scopri il personaggio che più ti rappresenta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...