Recensione de “L’infinito senza farci caso” di Franco Arminio

La lettura della settimana passata è stata “L’infinito senza farci caso”, una raccolta di poesie di Franco Arminio, edita Bompiani. Devo ammettere che non conoscevo Franco Arminio prima di leggere questa selezione di poesie, ma di essere rimasto piacevolmente sorpreso da questa lettura. Penso, infatti, che Franco Arminio riesca a calare la tradizionale tematica amorosa … Continua a leggere Recensione de “L’infinito senza farci caso” di Franco Arminio

Recensione di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri” (LIBRO)

Qualche mese fa ho recensito il primo libro della saga di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, dell’amatissimo autore fantasy Rick Riordan. Come avevo anticipato nell’articolo, ho deciso di proseguire nella lettura della saga e in questi giorni ho letto il secondo volume, “Il mare dei mostri”, di cui oggi faccio una breve recensione. Parto … Continua a leggere Recensione di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri” (LIBRO)

Recensione di “Sono sempre io” – ultimo capitolo della saga iniziata da”Io prima di te”

Buongiorno lettori. Oggi torno a parlare di libri, recensendo un libro che mi ero ripromesso di non leggere e che, alla fine, è finito nel mio carrello da lettore. Sto parlando di “Sono sempre io” di Jojo Moyes, il terzo capitolo della saga iniziata con “Io prima di te” a cui poi era seguito “Dopo … Continua a leggere Recensione di “Sono sempre io” – ultimo capitolo della saga iniziata da”Io prima di te”

Recensione de “Il libro della Jungla” (libro) + book tag

Buon sabato amici. Torno sulle pagine del blog per recensire l'ultimo libro che ho letto. Si tratta de "Il libro della Jungla", raccolta di racconti del 1894 dello scrittore inglese Rudyard Kipling. Stiamo parlando dello stesso libro da cui la Disney trasse ispirazione per creare il famosissimo film d'animazione omonimo. L'idea di leggere questo libro … Continua a leggere Recensione de “Il libro della Jungla” (libro) + book tag

Recensione di “Uomini che odiano le donne” (libro)

Buona domenica lettori. In questi giorni mi faccio vedere poco sul blog a causa di vari impegni a cui non posso sottrarmi, ma oggi vado online con una nuova recensione letteraria. Oggi recensisco quello che – a mio modo di vedere – è uno dei migliori gialli che abbia mai letto. Sto parlando di “Uomini … Continua a leggere Recensione di “Uomini che odiano le donne” (libro)

Recensione de “L’enigma dell’abate nero” di Marcello Simoni

Torniamo a recensire libri e lo facciamo con un libro di un autore italiano. Premessa necessaria: l’articolo sarà abbastanza breve, ma a causa dell’influenza posso chiedere ben poco alle mie sinapsi. Si tratta de “L’enigma dell’abate nero” di Marcello Simoni. Un thriller storico che rappresenta il terzo capitolo di una saga dedicato al ladro Tigrinus. … Continua a leggere Recensione de “L’enigma dell’abate nero” di Marcello Simoni