La sesta stagione di House of Cards: Okay, ma perché?

In precedenza ho recensito e criticato positivamente questa serie, ideata da Beau Willimon e lanciata su Netflix nel 2013, ma oggi credo che il tono sarà del tutto differente. Partiamo col fare alcune necessarie premesse, dal momento che, prima di addentrarsi sulla sesta e conclusiva stagione, bisogna dare uno sguardo a due enormi elefanti nella … Continua a leggere La sesta stagione di House of Cards: Okay, ma perché?

Daredevil: con la terza stagione il ritorno ad alti livelli

Ho scelto un titolo molto chiaro per questo articolo, dal momento che non intendo utilizzare mezze misure, dopo anni in cui ho visto serie sui supereroi che avevano i loro pro e i loro contro, per la prima volta mi sono ritrovato ad appassionarmi davvero, a seguire con interesse ogni puntata di una stagione. E … Continua a leggere Daredevil: con la terza stagione il ritorno ad alti livelli

Ci siamo, Penny Dreadful tornerà con “City of Angels”: quello che sappiamo finora

Non credevo potesse arrivare questo giorno, ma, fortunatamente, è arrivato. E' stato ufficialmente annunciato il ritorno di Penny Dreadful. Alcuni parlano in maniera molto chiara di "Spin-Off" dal titolo "City of Angels" e, sebbene questa sia la possibilità più probabile, io mi auguro che "City of Angels" sia un sequel, molto più connesso alla serie … Continua a leggere Ci siamo, Penny Dreadful tornerà con “City of Angels”: quello che sappiamo finora

La deludente seconda stagione di Mr. Mercedes

Qualche settimana fa mi perdevo in elogi per la serie di Audience Network, con Brendan Gleeson, tratta dall’omonimo romanzo di Stephen King. Reduce da un’ottima prima stagione e da un avvio convincente, però, la serie ha finito per arenarsi. Senza troppi giri di parole, bisogna dirlo, la maggior parte della seconda stagione di Mr. Mercedes … Continua a leggere La deludente seconda stagione di Mr. Mercedes

Il ritorno di Medici: forse incominciamo a ragionare

Avevo seguito la prima stagione di Medici, serie nata da una co-produzione italo britannica, con un po’ di noia, stimolato più dalla curiosità di confrontarmi con quello che stava diventando un fenomeno in Italia che dall’interesse per lo show in sé, che nella sua prima stagione ho trovato tutto fuorché esaltante. Per prima cosa mi … Continua a leggere Il ritorno di Medici: forse incominciamo a ragionare

La Terza Stagione di This is Us: tutte le difficoltà di confermarsi ad alti livelli

Oggi, forse per la prima volta, mi metto davanti alla tastiera per parlare, sul blog, di una delle mie serie TV preferite, giunta ormai alla terza stagione. E mi riferisco a “This is Us”, serie NBC, creata da Dan Fogelman. Lo show dedicato alle storie delle vite di tre gemelli e di una famiglia, nelle … Continua a leggere La Terza Stagione di This is Us: tutte le difficoltà di confermarsi ad alti livelli