Netflix cancella “Le terrificanti avventure di Sabrina”

Chilling Adventures of Sabrina cancellato

La notizia è stata confermata nelle ultime ore. Chilling Adventures of Sabrina, serie tratta dall’Archieverse, terminerà ufficialmente con la quarta stagione, che verrà rilasciata nei prossimi mesi del 2020.

I fan dello show dedicato alla strega chiamata a combattere il male (e persino Satana stesso) hanno accolto, ovviamente, in modo negativo quest’annuncio, soprattutto perché “Le terrificanti avventure di Sabrina” viene cancellata prima di Riverdale, serie che fa parte del medesimo universo narrativo ma che ha ottenuto un’accoglienza molto più fredda da parte della critica.

In realtà, la cancellazione de “Le terrificanti avventure di Sabrina” prima di Riverdale è dovuta a un semplice fatto: Riverdale non è prodotto da Netflix ma da The CW, canale statunitense che, a quanto pare, riesce ancora a trarre un profitto dalla trasmissione della serie.

Quando la quarta stagione?

Per chi se lo chiedesse, bisogna sottolineare che ancora non è stata annunciata una data ufficiale per il rilascio della quarta e ultima stagione dello show ideato da Roberto Aguirre-Sacasa.

Cosa ne penso

Pur avendo seguito lo show Netflix, devo ammettere di non essere troppo dispiaciuto. Ho sempre pensato che “Le terrificanti avventure di Sabrina” fosse un esperimento televisivo, in cui l’estro e gli eccessi fumettistici prendevano piede in un universo oscuro che veniva presentato sempre con ironia allo spettatore.

Alla fine, secondo me alla serie di Aguirre-Sacasa è sempre mancato quel picco di televisione che riuscisse a emozionare il pubblico abbastanza da consacrarla come uno tra i migliori prodotti di Netflix.

E voi cosa ne pensate?

Articoli correlati: 

Recensione Chilling Adventures of Sabrina parte 1

Recensione Chilling Adventures of Sabrina parte 2

Recensione Chilling Adventures of Sabrina parte 3

2 pensieri riguardo “Netflix cancella “Le terrificanti avventure di Sabrina”

  1. Ancora non l’ho visto ed è difficile che capiti, dato che ancora non posso tornare alla routine con gli amici netflix-dotati: dopo un inizio promettente, a loro non è piaciuta la prosecuzione di Sabrina, l’hanno trovata un po’ banale, credo.
    Un giorno o l’altro, mi concederò il lusso del fumetto ^^
    Di Riverdale ho visto poco e non mi ha preso, non è il mio genere.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...