Una delle letture che mi sono state regalate per il compleanno è il celeberrimo “Oceano Mare” di Baricco, libro che mi incuriosiva da tempo. Desideravo, infatti, cimentarmi in una lettura apprezzata dalle persone a me vicine, che ne decantavano le lodi, sulla base di uno stile letterario unico e certamente memorabile. E “Oceano Mare” è … Continua a leggere Oceano Mare di Alessandro Baricco: la magia del ritorno
Categoria: Serie TV
Grey’s Anatomy 13: il mio viaggio finisce qui (per ora)
Da quasi un annetto avevo intrapreso la visione di questo medical drama, approcciandomi da completo neofita. Non avevo mai visto un episodio e sono giunto, infine, a vedere tutte e tredici le stagioni. In questi nove mesi posso dire che Meredith, la Bailey e tanti altri personaggi sono diventati quasi dei coinquilini e hanno condiviso … Continua a leggere Grey’s Anatomy 13: il mio viaggio finisce qui (per ora)
Il ritorno di American Horror Story: fa più paura il sangue o la confusione?
È tornata sui teleschermi una serie che seguo da qualche anno (una di quelle per le quali non mi strappo i capelli durante l'attesa per intenderci). Sto parlando dello show targato FX “American Horror Story”, firmata Ryan Murphy (il quale fa anche un omaggio a Glee nella scena della tazza versata addosso alla Paulson ndr.). … Continua a leggere Il ritorno di American Horror Story: fa più paura il sangue o la confusione?
Considerazioni su The Mist: il FLOP di Spike TV
Devo ammetterlo. Non so nemmeno io per quale ragione ho continuato a seguire la serie e non so per quale ragione Stephen King non abbia fatto causa al network per l’atrocità della trasposizione del suo fortunato romanzo. Vorrei non dilungarmi troppo, dal momento che per dire quello che penso di questa serie basterebbero sentenze brevi, … Continua a leggere Considerazioni su The Mist: il FLOP di Spike TV
Tiriamo le somme: come è stata la settima stagione di Game of Thrones? (pagelle incluse)
Non sono stato troppo presente in questi giorni, ma ci tengo a riapparire per parlare della mia serie preferita, che in queste settimane ha trovato spazio in più di un post sul blog. Comincio con l’anticiparvi che si tratta di un articolo leggero e scanzonato, giusto per chiarire le idee e dare un giudizio estemporaneo, … Continua a leggere Tiriamo le somme: come è stata la settima stagione di Game of Thrones? (pagelle incluse)
La dodicesima stagione di Grey’s Anatomy: Rapporti tesi
Dopo un’undicesima stagione che avevo trovato – in poche parole – brutta, ecco arrivare una nuova stagione migliore della precedente, ma comunque non straordinaria. A farla da padrone, però, almeno, non sono le disgrazie imprevedibili e surreali. L’elemento dominante, infatti, come preannunciato dal titolo, sono i rapporti fra i nostri protagonisti, che appaiono tesi come … Continua a leggere La dodicesima stagione di Grey’s Anatomy: Rapporti tesi






