Ho già letto parecchie opinioni su The Defenders, mini serie Netflix, che rappresenta lo sbocco a cui il team, che ha curato alla trasposizione televisiva dei fumetti sui vigilanti Marvel, puntava sin dal debutto di “Daredevil” sulla famosa piattaforma di streaming. E, purtroppo, temo di non essere molto originale nell’esprimere una mia opinione, ma mi … Continua a leggere The Defenders: si poteva fare di più
Categoria: Serie TV
Il fenomeno dei “leoni da tastiera”: il web e i commenti alle serie TV
Quello di oggi più che un articolo è un vero e proprio sfogo nei confronti della comunità online appassionata di serie TV. Verissimo che produce spesso contenuti divertenti e interessanti, ma, a volte, è assolutamente dilagante il fenomeno dei leoni da tastiera. Gente capace non solo di criticare le serie, ma di criticare anche chi … Continua a leggere Il fenomeno dei “leoni da tastiera”: il web e i commenti alle serie TV
Il pilot di Mr. Mercedes: finalmente si ragiona
Un leit motiv del mio ultimo anno da appassionato di serie TV? I pilot non all’altezza. Sembrava che i registi amassero partire a rilento, o semplicemente partire male, in barba al detto “Chi ben comincia è a metà dell’opera”. Ha regnato il caos più totale nell’ultimo anno, con gli showrunners desiderosi di applicare in ogni … Continua a leggere Il pilot di Mr. Mercedes: finalmente si ragiona
L’UNIDCESIMA STAGIONE DI GREY’S ANATOMY: OPINIONI CONTRASTANTI
Continua la mia maratona del medical drama probabilmente più famoso di tutti i tempi. E sono arrivato all’undicesima stagione, traguardo importante e imprevedibile per me, che così tardi mi sono approcciato a Grey’s Anatomy. Eppure, come ho detto in precedenza, ho trovato questo TV Show sorprendente, a dispetto delle tragedie oltremodo assurde e incredibili che … Continua a leggere L’UNIDCESIMA STAGIONE DI GREY’S ANATOMY: OPINIONI CONTRASTANTI
Se Game of Thrones fosse stato scritto da… Maria De Filippi
In questa torrida estate credo che le uniche cose che mi aiutino ad andare avanti siano le serie Tv e il trash italiano, come ben si capiva da un precedente post. E allora ho detto, ma perché non unire la figaggine delle serie al delirio della televisione del nostro paese e creare un post assolutamente … Continua a leggere Se Game of Thrones fosse stato scritto da… Maria De Filippi
La prima stagione di House of Cards: un errore averla scoperta in ritardo
Mi sono sempre dimostrato recalcitrante a manifestare interesse per la politica e forse questa è una delle ragioni, la principale credo, per le quali ho sempre rifiutato di vedere House of Cards, la serie di Beau Willimon per Netflix. Ciononostante, non posso dire altro se non di aver fatto un grosso errore a non approfondire … Continua a leggere La prima stagione di House of Cards: un errore averla scoperta in ritardo






