La settima stagione di Grey’s Anatomy: continua il mio recupero del medical drama più catastrofico di sempre

Ed eccoci qui, ancora qui. Grey’s Anatomy negli ultimi mesi è stato una valvola di sfogo, un sottofondo piacevole nei momenti in cui non avevo la testa per star dietro alle sempre più cervellotiche serie TV di recente produzione. Grey’s Anatomy, invece, conferma anche con questa sua settima stagione la sua capacità di intrattenere senza … Continua a leggere La settima stagione di Grey’s Anatomy: continua il mio recupero del medical drama più catastrofico di sempre

LA SESTA STAGIONE DI GREY’S ANATOMY: GENITORI E OMICIDI

Sulla strada verso il recupero della popolarissima serie di Peter Nowalk e Shonda Rhimes, sono giunto alla alla sesta stagione, durante la quale – credo – gli showrunners abbiano davvero superato loro stessi, rendendo ancora più tremendamente spaventoso il Seattle Grace Hospital. Il SGH si rivela l’unico ospedale in cui il tasso di mortalità dei medici … Continua a leggere LA SESTA STAGIONE DI GREY’S ANATOMY: GENITORI E OMICIDI

La dodicesima stagione di Criminal Minds: una serie che invecchia bene

Dopo aver visto la nona stagione ero già pronto a portare i fiori sulla lapide della serie CBS dedicata alla caccia ai più feroci e terribili serial killer degli States. Eppure, la serie di Jeff Davis è riuscita a rimettersi in carreggiata, a recuperare il suo stile unico, che la differenzia dagli altri polizieschi televisivi, … Continua a leggere La dodicesima stagione di Criminal Minds: una serie che invecchia bene

LA QUINTA STAGIONE DI GREY’S ANATOMY: LE DISGRAZIE NON VENGONO MAI DA SOLE

Diciamocelo senza mezzi termini. Shonda Rhimes è una serial killer di personaggi televisivi crudele e micidiale. La sua malvagità potrebbe competere persino con quella di George R. R. Martin. E questa quinta stagione ci dà un assaggio di quello che Shonda è in grado di fare. A sua parziale difesa va detto che le disgrazie … Continua a leggere LA QUINTA STAGIONE DI GREY’S ANATOMY: LE DISGRAZIE NON VENGONO MAI DA SOLE

BLACK MIRROR: UNA SCOPERTA MOLTO INTERESSANTE

Una delle serie più chiacchierate e oggetto di discussione e studi, negli ultimi anni, è sicuramente Black Mirror. Tutto il riscontro di pubblico e di critica ricevuto dalla serie britannica ha incentivato e creato in me una grande curiosità, che mi ha portato finalmente ad approcciarmi alla serie. Black Mirror è davvero uno show televisivo … Continua a leggere BLACK MIRROR: UNA SCOPERTA MOLTO INTERESSANTE

La prima stagione di Vikings: le quattro S

Da tempo vedevo circolare sul web e sui social foto e video inerenti la serie targata History channel, e non ho potuto fare a meno di interessarmene, avendo la sensazione che lo show potesse rivelarsi potenzialmente avvincente e coerente con i miei gusti televisivi. Dopo aver visto tutte le nove puntate della prima stagione posso … Continua a leggere La prima stagione di Vikings: le quattro S